Autofficina Elettrauto Apazzi

Riparazione Autoveicoli, Autocarri, Macchine Agricole
Tagliandi - Impianti GPL/Metano - Aria Condizionata
Allarmi Satellitari - Vivavoce - Servizio Revisioni

telefono 0422 788091     email elettrautoapazzi@gmail.com

La storia dell'azienda

Giuseppe APAZZI, il fondatore dell'azienda, lo ripete sempre:
"ho iniziato a fare l'elettrauto il 6 Ottobre 1952 ... il lunedi della sagra a Casier".
Inizia a lavorare a quattordici anni come apprendista nell'officina di Giovanni VIAN vicino al cinema Garibaldi, in via Ortazzo a Treviso. Rimane un paio d'anni, poi cambia due ditte e viene assunto dall'officina di Rinaldo ONGARO, dove rimane fino al 1959. Passa poi a lavorare alla ditta ADAMI, vicino all'ospedale Ca' Foncello, sempre a Treviso e diventa capo reparto, affiancato da due operai molto più vecchi di lui. Nel 1960, motivato dalle molte opportunità di lavoro dovute all'introduzione del nuovo Codice della Strada, decide di mettersi in proprio. Apre una piccola officina a Casale sul Sile in via Nuova Trevigiana, in uno spazio messo a disposizione da Emilio COLUSSO. Nel Settembre 1961 la ditta individuale viene iscritta all'Albo Artigiani. Sono gli anni dell'inizio del boom economico, gli affari vanno bene, e nel 1968 costruisce la nuova officina con abitazione annessa, in via Belvedere, dove si trova ancora oggi l'attuale sede..
Con passione e serietà, negli anni a venire, si occupa delle riparazioni e manutenzioni elettriche dei mezzi di molte aziende del territorio, solo per citarne alcune ricordiamo le Fornaci Caberlotto, Borin, Schiavon, Torzo, Fornaci del Sile, Tognana, Tegolaia... i Cantieri Nautici Biondi, Crosera... le Aziende Agricole Giulai, Veronese, Masoch... i Trasporti Fluviali F.lli Stefanato, Dante Bernardi, Sponchia e Rossetto, Continetto Giovanni... il Mobilificio Gasparello...varie imprese di autotrasporti, costruzioni edili e di scavi tra cui Rizzato, Romano, Canuto... le Vetrerie Vetrofond e F.lli Perziano...e tanti altri ancora.
Con i F.lli Perziano collabora alla costruzione degli impianti elettrici dei motoscafi campioni in Europa e nel Mondo nelle gare di Motonautica.
Nel 1999 la ditta da individuale si trasforma in Società, e la conduzione dell'azienda passa gradualmente ai figli Mauro e Roberto , che portano avanti l'attività con lo stesso impegno, serietà e professionalità, restando costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie, e specializzandosi negli impianti di Aria Condizionata , nell'alimentazione Gpl e Metano e nelle Riparazioni Meccaniche. Inoltre, in collaborazione con dei partner della zona, vengono aumentati i sevizi ai clienti con il Soccorso Stradale, le Revisioni Periodiche e il Servizio Gomme