Autofficina Elettrauto Apazzi

Riparazione Autoveicoli, Autocarri, Macchine Agricole
Tagliandi - Impianti GPL/Metano - Aria Condizionata
Allarmi Satellitari - Vivavoce - Servizio Revisioni

telefono 0422 788091     email elettrautoapazzi@gmail.com

Servizio Revisioni

La REVISIONE va effettuata per la prima volta dopo 4 anni dal mese di immatricolazione riportato sul libretto di circolazione, e successivamente ogni 2 anni, sempre nel mese di scadenza.

Il nostro servizio revisioni comprende:

  • controllo generale pre-revisione (freni,pneumatici,luci,controllo generale sotto veicolo)
  • revisione
  • servizio promemoria alla prossima scadenza

Rischi e sanzioni se si circola con la revisione scaduta:
Il veicolo non revisionato non è coperto dall'assicurazione. In caso di incidente con danni a terzi, quindi, la compagnia assicuratrice si può rivalere sull'assicurato che deve pagare personalmente il risarcimento. Se si viene fermati con la revisione scaduta, è prevista una multa da 155 a 624 euro, che può raddoppiare se si è recidivi. Se si viene fermati in autostrada, oltre alla multa, c'è il fermo amministrativo del mezzo. In tutti i casi viene ritirato il libretto di circolazione, che viene restituito solo dopo aver superato la revisione presso gli uffici della Motorizzazione Civile (i veicoli con libretto di circolazione sequestrato non possono fare la revisione in un'officina privata).

La revisione straordinaria può essere stabilita in qualunque momento dal Ministero dei Trasporti e in genere viene ordinata in caso di incidente stradale nel quale il veicolo abbia subito danni gravi oppure segnalazione da parte delle forze dell'ordine di dubbi sulla persistenza dei requisiti di sicurezza, rumorosità ed inquinamento prescritti dalla legge. Segue la stessa procedura della revisione ordinaria.